Libertà di movimento

Libertà di movimento, azione e conoscenza del proprio corpo sono la chiave del parkour, uno sport privo di limiti spaziali e temporali.
Dalle basi di equilibrio e coordinazione, fino ai livelli più avanzati di apprendimento, l’obiettivo principale è il superamento di ogni genere di ostacolo attraverso la combinazione di movimenti come salto, arrampicata ed equilibrio, secondo diverse tecniche e stili di apprendimento, sfruttando ogni elemento lungo il percorso tracciato.

A questi movimenti, mirati all’efficienza e alla rapidità del movimento, si affiancano quelli del freerunning, che sfidano invece i limiti creativi del movimento. Salti mortali, avvitamenti e tutto ciò che prevede la rotazione del corpo nel distacco dal terreno.

oz-bologna-eden-parkour-freerunning-freerun-corsi-performance-galleria-foto-01

L’allenamento nel parkour porta a una maggiore coscienza del proprio corpo e dei propri limiti, al costante miglioramento delle proprie prestazioni fisiche e allo sviluppo di spiccate capacità di adattamento, improvvisazione e concentrazione anche in situazioni critiche.

Le attività di Eden abbracciano tutte le forme di questa disciplina sportiva, dal personal training a corsi e workshop per bambini e adulti, da spettacoli di live performance alla produzione di contenuti video e fotografici, dalle attività promozionali di “guerrilla urbana” alle iniziative online.

Le attività ed corsi si sono spostati nella nuova sede di Eden Park a San Lazzaro di Savena (BO). Per info e richieste:

Elia: 3483181763 – Corsi Bambini
Valentina: 3387305596 – Corsi Adulti
Justin: 3205692884 – Corsi Adulti