Danzare nell’aria

Tessuti aerei è una disciplina artistica circense, nella quale un doppio tessuto morbido sospeso viene utilizzato per creare con il corpo posizioni statiche e figure dinamiche nell’aria.
Nell’area OZ dedicata ai tessuti si svolgono corsi dal martedì al giovedì, lasciando il weekend per allenamento libero, scambio e stage.

Le lezioni iniziano con una parte di riscaldamento e potenziamento muscolare, seguita dall’insegnamento di diverse salite e figure, da quelle base a quelle più complicate, per concludersi con un po’ di stretching.
Uno degli obiettivi più importanti da raggiungere, attraverso l’allenamento, è riuscire a fare propria la bellezza di questa disciplina fatta di forza e grazia, equilibri e improvvisazione, per creare nell’aria una danza perfetta.
Una volta imparati gli elementi fondamentali, ognuno può unirli come preferisce: questa disciplina è un’arte, e la creatività è uno dei principali aspetti che la rendono tale.
Ad ogni salita il fisico si modella e prova modi nuovi di esprimersi, di muoversi nello spazio: nel tempo le semplici posizioni statiche diventano voli, sequenze di forme, coreografie e figure in coppia, per lasciare il massimo spazio a fantasia e libertà di movimento.

 

Le attività ed corsi si sono spostati nella nuova sede di Eden Park a San Lazzaro di Savena (BO). Per info e richieste:

e-mail: bacci.anastasia@gmail.com
tel: 3290083439 – Anastasia