Mountain bike a 360°

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pinewood collaborante all’interno di EDEN PARK, opera nel settore della bici e promuove tale disciplina a livello turistico e giovanile. Si occupa di  sviluppare tutte le pratiche legate alla mountain bike, quali dirt jump, pumptrack, freeride, enduro e downhill.

Pinewood gestisce uno spazio al coperto all’interno di OZ, una grande “palestra indoor” per la mountain bike in ogni sua applicazione, con 1.500 mq di:

  • pumptrack
  • dirt jump
  • vasca di gommapiuma
  • area street bmx

Pinewood ha inoltre attivato di recente, con un furgone di proprietà, un servizio di bike shuttle in 2 spot di Downhill – Freeride nei pressi dell’Appennino emiliano, dove l’associazione ha sede e si allena stabilmente nella disciplina del downhill, durante tutto l’anno:

  • Spot invernale:  Loiano (BO) con percorsi DH – Enduro
  • Spot estivo: Monghidoro (BO) con percorsi DH – Freeride – Enduro

Nata dalla passione comune di un gruppo di amici, attraverso la promozione fotografica e di action video, Pinewood è diventata una realtà di riferimento nazionale, che negli anni cresce con le adesioni degli appassionati.

Le attività ed corsi sono al momento sospesi a causa della chiusura di OZ Bologna.

Sarà possibile girare in BMX e frequentare corsi nel nuovo EDEN PARK a San Lazzaro di Savena (BO) in via commenda, 13

Siamo sempre alla ricerca di nuovi spazi per la riapertura di tutte le attività. Per info e richieste: e-mail: monti.marco.pw@gmail.com tel: 329644 5848 – Marco