Un sabato di Balfolk a OZ

I Giovani Danzatori Bolognesi annunciano il loro primo evento nazionale con artisti di spicco nel panorama del balfolk europeo: gli Accordzéâm e i Martina Quiere Bailar!

Sabato 18 aprile sarà un’occasione perfetta di ritrovo per tutto il popolo danzerino italiano, per vivere insieme la passione balfolk aspettando i festival estivi.

Balfolk è la riscoperta delle danze tradizionali europee, con influenze musicali contemporanee e contaminazioni culturali ibride.
Dalle danze di coppia (valzer, mazurka francese, polka) alle danze in cerchio o in catena (chapelloise, hanter dro), in atmosfere di allegria esplosiva o intima dolcezza.
Un’esperienza di ballo ma non solo, che oltre al tipo di musica si lega alla volontà di dare nuova vita a piazze e spazi pubblici, incontrandosi in modo sano e spensierato, coinvolgente ed accogliente per tutti i partecipanti.


I Giovani Danzatori Bolognesi (GDB) sono un gruppo di giovani nel corpo ma soprattutto nello spirito, nato a Bologna per diffondere e condividere l’amore per il Balfolk come strumento di espressione e di relazione.
Un flusso di energia che si irradia dalle Due Torri per trascinare chiunque voglia unirsi a questa vera e propria comunità, dove la moneta più preziosa sono i sorrisi delle persone.

Un concerto da non perdere, sia per gli appassionati del genere che per chi vorrà scoprirlo!

INGRESSO PER NON TESSERATI AICS:
15€ con tesseramento AICS culturale incluso

INGRESSO PER TESSERATI AICS:
15€ con 2 consumazioni incluse

 

Maggiori informazioni

e-mail: giovani.danzatori.bo@gmail.com
cell: 348 0121705 (Michelangelo)