VOODOO Afrofunk Night

4 NOV 2016 – SPAZIO OZ – h 22.00
via Stalingrado, 59 – BO
————————–————
VOODOO SOUND CLUB
DJ LUGI + KATZUMA
Opening: Soul Intruder
Wired Monkeys
————————–
Ingresso a offerta libera con tessera AICS

Una giungla di suoni, dal funk all’afrobeat, questo è VOODOO, la prima di una lunga lista di notti consacrate al groove, al ritmo e allo spirito della musica. Padroni di casa i Voodoo Sound Club, che tornano a fare sentire la loro voce, o sarebbe meglio dire il loro ruggito, insieme a due pilastri della scena funk italiana Dj Lugi e Katzuma. Opening dell’evento, Soul Intruder e immancabili “on the floor” Wired Monkeys.

————————–————————–————————–——-
Per i VOODOO SOUND CLUB la musica è magia e contaminazione, l’arte che unisce persone e popoli, libera dai pregiudizi creando un linguaggio comune.

Afrobeat, jazz, musica animista, tutto nasce e si esprime sotto il segno della Black Music, creando l’anima del sound contemporaneo.

Per questo il Voodoo, una religione animista, sincretica e di derivazione africana è strettamente connessa con la musica dei VSC, perché accoglie invece di escludere e da potere alle pulsioni ancestrali del ritmo e della danza attraverso la ripetizione ritmica che porta alla trance.

————————–————————–————————–——-

Il decano del funk e dell’hip hop made in italy: DJ LUGI.
Rapper, disc jockey e beat maker, Dj Lugi è considerato uno dei più importanti esponenti della cultura hip hop e underground italiana, un nome di riferimento all’interno della Golden Age anni ’90, insieme a Neffa, Fritz da Cat, Kaos One, El Presidente. Collabora attivamente anche con artisti internazionali del calibro di MF Doom e dei De La Soul.

Chi è KATZUMA? Di certo si sa che dietro il nome Katzuma ci sia Chico MD, aka Deda, ovvero una delle figure seminali del primissimo hip hop in Italia. Noto produttore ed mc che dall’Isola Posse All Stars, passando dai Sangue Misto ai dischi rap di Neffa e al progetto Melma & Merda, ha segnato indelebilmente la storia della musica hip hop in Italia.
————————–————————–————————–——-

Serata presentata dall’associazione Voodoo Sound Club in collaborazione con Spazio OZ.
per info: press@voodoosoundclub.it
www.voodoosoundclub.it