“Workshop Avvicinamento alla Danza per Atleti” 

Potenziamento – Flessibilità – Ritmo

21 Aprile h16:00-19:00


A cura di  Magdalena Agata Wòjcik – danzatrice Andrea Saggiorato – preparatore atletico

Riservato a coloro che hanno delle basi di preparazione Atletica

Il workshop è stato pensato per chi si cimenta in discipline sportive e cercensi e voglia oltre alla preparazione fisica avere una maggiore consapevolezza corporea generale, una gestione ritmica e armoniosa dei movimenti con la musica.

Nella prima parte si eseguiranno esercizi speciali di potenziamento di vario genere per la danza (e non solo) e si spiegherà il loro significato dal punto di vista biomeccanico e di attivazione muscolare.
Nella seconda parte si costruiranno delle sequenze di movimenti mediante l’utilizzo delle tecniche e degli esercizi appresi.
Lo scopo finale è quello di fornire degli strumenti per l’allenamento di forza e flessibilità nella danza.

COSTI
45€ + Tessera AICS (8€)

presso
OZ Bologna
via Stalingrado, 59
Ampio parcheggio interno

Posti Limitati – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
3468231609 – ozbologna.segreteria@gmail.com
____________________________________________________

-Magdalena Agata Wòjcik-
Si forma presso: Course of Professional Training; Padova, Roberto Zappala’s months project: “MODem AD” ; Catania/Sicily, 4Real – HipHop and House Group Dance; Warsaw/Poland, Contemporary dance instructor training; Egurolla Dance, LXXXVI High School; Warsaw/Poland, Depratment: Humanities and Dance

Fa parte delle compagnie di danza: Project OFFBEAT.lab; Padova Danza, Compagnia Petranura Danza; Salvatore Romania (IT), Laura Odierna (IT), Dancer in Sopot Dance Theatre; Joanna Czajkowska (PL), Jacek Krawczyk (PL)

Workshops: Sharon Fridman, David Zambrano, Papolo Mohovich, Valerio Longo, Ming Poon, Giovani
Scarcella, Roberto Zappala, Maud de la Purification, Ilenia Romano, Loris Petrillo
____________________________________________________

– Andrea Saggiorato
Andrea nasce a Padova il 14/12/1992 e sin da piccolo comincia a praticare diversi sport e attività che lo portano a maturare una vera e propria passione per il corpo e il movimento. Nel 2015 si laurea a Padova nella facoltà di Scienze Motorie continuando a lavorare come personal trainer e specializzandosi nel Calisthenics, allenamento a corpo libero mirato al controllo del corpo e della tensione muscolare. Nel 2016 ottiene il diploma da massoterapista (m.c.b.) presso la Saint George School a Darfo Boario Terme dove apprende le tecniche del massaggio occidentale e alcune tecniche di riflessologia. Nello stesso anno inizia a praticare arrampicata sportiva (boulder) e continua gli allenamenti di Calisthenics inserendo elementi più dinamici ispirati alla capoeira e ai movimenti degli animali (natural movement). Nel settembre 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi iscrivendosi alla laurea magistrale di scienze e tecniche delle attività sportive.